Vuoi una pubblicità esclusiva con un DRONE? Vuoi fare una festa innovativa con un DRONE? Contattami!

Gamesir controller per drone TELLO


Droni e minidroni / venerdì, Marzo 1st, 2019

Il gamesir controller per drone TELLO, è una trovata che permette di pilotare con più facilità, precisione e sicurezza il piccolo quadricottero della casa DJI e RYZE TECH nonché della collaborazione Intel.

Se non lo hai già fatto, ti invito a leggere il mio articolo sul drone DJI RYZE TELLO.

Il drone Tello, può essere tranquillamente pilotato tramite la apposita app disponibile sia per dispositivi Android che Apple, attraverso stick “virtuali”.

Per gli appassionati che sperimentano le prime emozioni di volo, si consiglia un controller dedicato al dispositivo, in maniera tale da percepire i diversi movimenti a differenza di esperienze comandate dallo smartphone o dal talet.

Sebbene il radiocomando sia dedicato a questo fantastico mini drone, ci sono delle cose da annotare relative ad eventuali LAG video, (movimenti a scatti e perdita di segnale più facile).

Quindi, di seguito ci sono i passaggi da effettuare per il collegamento al dispositivo mobile:

  • Accertarsi delle cariche necessarie (batteria, radiocomando e dispositivo mobile;
  • Attivare wifi e bluetooth (per il collegamento serve tutto attivo);
  • Accendere il drone, premendo l’apposito tasto posto sul suo lato, una volta acceso collegatevi alla rete wi-fi generata dal drone;
  • Accendere il controller Gamesir T1D premendo per almeno due secondi il tasto posto sulla parte superiore;
  • A questo punto attivate l’applicazione ufficiale (esistono anche altre versioni per evoluzioni). Una volta connesso vedrete le immagini trasmesse dal drone sul dispositivo mobile;
  • Sulla schermata principale, bisogna cliccare l’ingranaggio posto sulla parte in alto a sinistra. Quindi, cliccate su “Bluetooth Controller Setting” e successivamente selezionate il nome del controller, nel nostro caso il Gamesir T1D, così da attivarlo.

Riassumendo, siete pronti per la vostra esperienza con un mini drone pilotato da controller!

L’immagine sottostante ci mostra il dettaglio dei tasti dello sky controller.