Vuoi una pubblicità esclusiva con un DRONE? Vuoi fare una festa innovativa con un DRONE? Contattami!

DJI RYZE TELLO


Droni e minidroni / mercoledì, Febbraio 27th, 2019

DJI RYZE TELLO
La casa DJI ha realizzato il nuovo mini drone Tello. La nota casa produttrice ha lanciato questo quadricottero con la start up cinese Ryze Tech.

DJI RYZE TELLO

Trattasi di un piccolo quadricottero che racchiude diverse funzionalità avanzate, ma allo stesso tempo facile da pilotare.

Il concetto di questo prodotto è dedicato agli utenti alle prime armi, è ideale anche per coloro che hanno voglia di divertirsi con un drone di piccole dimensioni.

In particolare, ha un sistema di posizionamento visivo con telecamera integrata da 720p HD ed un peso di soli 87g.

Può avere una durata di volo fino a 13 minuti, ma alcuni test di volo che ho effettuato, non hanno superato i 10 minuti, con condizioni di vento leggero. (come possibile vedere dal link).

La trasmissione del video e delle foto (5MP) avviene in tempo reale, su applicazione.

La velocità è di 8 m/s e la distanza massima di controllo di 100m, ma dai miei test (che a breve pubblicherò sul mio canale youtube) risulta qualcosa in meno (sicuramente le interferenze non giocano a favore del piccolo di casa DJI).
Vi è la possibilità di controllare il nostro DJI RYZE TELLO direttamente dall’applicazione ufficiale o attraverso un radiocomando bluetooth dedicato, connesso all’applicazione.

Quindi per fare ciò, è necessario impostare il bluetooth con il radiocomando (nei prossimi articoli effettuerò una recensione con dei pareri anche sul RC che ho utilizzato) ed il wi-fi con lo smartphone.

Questo comporta delle ulteriori movimentazioni video, con scatti durante il volo, ed un restringimento dell’area di volo, dal punto di trasmissione. Il drone apparirà quasi ad un palmo dal naso.

Una possibile soluzione (che NON ho provato) è l’utilizzo di un cavetto di collegamento tra lo smartphone e il radiocomando.

Sebbene, i segnali sono differenti, questa procedura si effettua per ridurre il campo delle interferenze e la dispersione di segnale.

Riassumendo il concetto, tale passaggio ridurrebbe le interferenze e potrebbe garantire un volo e delle riprese aeree migliori. Il drone a parer mio è ottimo per iniziare ad avvicinarsi al mondo del modellismo dinamico, ma non consigliato per quanti hanno già provato altri dispositivi con scheda tecnica superiore. Per quanti vogliono un’esperienza di volo più seria, su distanze maggiori e non vogliono affrontare una spesa altissima, il mio consiglio è quello di acquistare un bel “>fly more combo)

https://youtu.be/VGt9fOMLA8U

Dico questo, perché effettuando dei voli direttamente da smartphone ho notato che il volo è più fluido e si riesce a spingere il mini drone a distanze più lunghe.

(Leggi anche il mio articolo sul radiocomando gamesir per tello.

Oltre alla distanza, effettuando una modifica sulle impostazioni possiamo ottenere l’altezza massima raggiungibile di 30 metri (cosa che ritengo più vantaggiosa dei 10 metri impostati dalla casa).

Molto divertente è l’aspetto delle acrobazie aeree, infatti, è possibile effettuare 8 tipi diversi di movimenti.

Ad esempio, registrare automaticamente brevi video con EZ Shot e decollare o atterrare direttamente dal palmo della tua mano.
Il dJI Tello supporta voli indoor, grazie al sistema VPS e al Collision Detection (diciamo che sarebbe indicato quasi solo per voli al chiuso).

Tuttavia, ho effettuato anche voli all’aperto ma è consigliabile eseguirli solo in assenza di vento (interferenze maggiori durante il volo e rischio di perdere il controllo).
Infine, è compatibile con i visori per avere un’esperienza FPV (first person view) e può essere programmato attraverso Scratch, un sistema di codificazione sviluppato dalla MIT, che permette di imparare i principi fondamentali della programmazione.

Tra le particolarità , ricordiamo la funzione 8D flips e il rimbalzo (bounce mode).

Inoltre, per i più esperti, Tello dà anche la possibilità di sviluppare applicazioni software attraverso la SDK.

Ulteriore pecca che ho notato è la telecamera che non presenta un grandangolo, quindi durante la ripresa in movimento, il tutto si sposta verso in basso a causa dell’azione delle eliche.

Concludendo, posso ben dire che il prodotto è buono, consente di effettuare delle cose che altri quadricotteri non possono ma se il vostro obiettivo è fare delle riprese sbalorditive, a mio avviso, dovreste puntare su un altro prodotto.

Componenti:

  • eliche;
  • motori;
  • indicatore di stato del velivolo;
  • telecamera;
  • antenne;
  • sistema di posizionamento visivo;
  • porta micro USB;

protezioni per le eliche.

Come sempre dedico delle offerte ai miei lettori. Quindi cliccando sui link sottostanti potrete ottenere il meglio del momento da siti come Amazon e GearBest.