Vuoi una pubblicità esclusiva con un DRONE? Vuoi fare una festa innovativa con un DRONE? Contattami!

Quando è stato prodotto il mio drone?


Droni e minidroni / martedì, Marzo 5th, 2019

La risposta alla domanda: quando è stato prodotto il mio drone?

Risulta essere tra le più frequenti, soprattutto per gli appassionati che puntano all’acquisto di droni usati o ricondizionati.

Questo quesito è stato risolto dall’app D-Serial ma solo per i prodotti DJI.

Che cosa fa?

Ebbene, decodifica il numero di serie e ci dice anche se un prodotto DJI è ricondizionato.

Sostanzialmente, che io possieda o abbia intenzione di acquistare un drone DJI e voglia conoscere la data di produzione del prodotto, posso fare affidamento all’app D-Serial.

Oltretutto, quest’app è molto importante per quanti possiedono più batterie DJI (originali) e non ricordano quale sia la più vecchia! A cosa ci serve saperlo?

Beh! Io per la mia esperienza consiglio di utilizzarle le batterie allo stesso modo, visto che a lungo termine tenderanno a perdere pian piano la loro efficacia.

Molti consigliano di conservare una batteria più nuova ed utilizzare le altre per i test, ma io sono del parere che ogni tanto un ciclo di carica per ogni batteria sia fondamentale.

Mai cariche a metà ma effettuare cariche complete ed utilizzi fino al 10%.

Le batterie intelligenti fanno già tutto questo, oltre al fatto che dopo un periodo di inutilizzo si scaricano automaticamente fino al 50%.

Tuttavia, altri accorgimenti li tratterò in articoli dedicati alle batterie dei droni, oppure in video sul mio canale (ti invito a visitare, commentare e condividere):

https://www.youtube.com/channel/UCY5GKB2xo12V837Eit6gPpg?view_as=subscriber

Ritornando alla parte principale di questo articolo mi rimane da dire che al momento questa fantastica app esiste solo per i dispositivi android.

Quindi, attraverso un decodificatore del codice seriale si potranno ottenere delle informazioni utili quali:

  • data di produzione;
  • drone;
  • radiocomando;
  • batterie;
  • googles;
  • prodotto ricondizionato | nuovo.

Riassumendo non serve altro che, uno smartphone android con fotocamera e lettore QR code per scansionare il codice impresso su ogni prodotto, e l’app sfrutterà un algoritmo per ottenere le suddette informazioni.

A questo punto io ti invio anche il link di alcuni dei miei ultimi video e spero che tu voglia mettere un bel “mi piace”, iscriverti al canale e condividere i miei contenuti.

https://www.youtube.com/watch?v=dS6tXBNJM2U
Drone Luca | Circo Massimo | Roma
https://www.youtube.com/watch?v=VGt9fOMLA8U
Test camera DJI RYZE TELLO | Drone Luca

Concludendo, questa app risulta davvero utile, gratuita e la consiglio vivamente (ovviamente non guadagno dalla pubblicità della stessa), credo che sia da premiare il sacrificio e la genialità degli sviluppatori.

Tornando a noi, con il link sottostante vi invito a visitare la pagina di SCONTI E PROMOZIONI dedicate ai miei lettori, dove ogni mese pubblico i prodotti migliori:

https://drone.altervista.org/amazon-sconti-drone/
Droni e norme europee
La Grande Muraglia Cinese e i droni.