Vuoi una pubblicità esclusiva con un DRONE? Vuoi fare una festa innovativa con un DRONE? Contattami!

Drone Hasakee Q6


Droni e minidroni / martedì, Dicembre 4th, 2018

Drone o minidrone? Un minidrone è un piccolo oggetto radiocomandato che spesso si tiene nel palmo di una mano, pesa pochi grammi e spesso ha le stesse caratteristiche di un drone di dimensioni più importanti.

Scopriamolo insieme…

Il drone o minidrone in oggetto è un quadricottero per principianti e sostanzialmente indicato ad un pubblico con età superiore ai 14 anni. Il rapporto qualità prezzo è ottimo e tra le caratteristiche non troviamo una camera per foto e video.

Le particolarità degne di nota sono relative alla robustezza, leggerezza, durata della batteria e la comandabilità.
Nel dettaglio la scatola originale è composta da libretto istruzioni (inglese) radiocomando, cavetto di alimentazione, drone, paraeliche e n° 4 eliche di protezione.
il joystick necessita di n° 3 batterie ministilo per il funzionamento mentre il micro velivolo si carica con un normale caricabatterie USB.
La messa in stazione per il decollo è velocissima nonostante sia un giocattolo, abbiamo la possibilità di volare in tre diverse velocità, 2,4 GH di frequenza, 6 assi giroscopici e permette evoluzioni a 360° (3D flip).

Proponiti come writer per la community DRONE LUCA... Avrai modo di farti notare!

Il tempo di volo è di circa 10 minuti mentre il tempo di ricarica è di circa 40 minuti. Prossimamente tenterò un cambio batteria e vi descriverò se realmente fattibile.
Lo scopo del cambio batteria è quello di aumentare la sessione di volo e poi ricaricare tutte le batterie nel tempo libero.

https://it.gearbest.com/rc-quadcopters/pp_009571116417.html

Tornando al discorso di come ho scoperto questo fantastico giocattolo posso dire che il tutto è avvenuto per casualità.

Ero intenzionato da mesi ad iniziare la mia esperienza nel settore droni ma senza cimentarmi in spese folli.

Questo “piccolo amico” ha solo fatto da apripista verso un mondo di opportunità hobbistiche e lavorative. Lo scopo è stato quello di comprare un piccolo drone economico per valutare le mie capacità di pilotaggio. (ora fa parte di una piccola flotta)

Verificate le capacità, il feeling e cercate di capire se realmente può piacere o meno prima di addentrarvi in spese più grandi e magari non gestibili.

Parlo spesso di hobby e lavoro in quanto una volta testato il comportamento dei droni si può pensare di salire di livello pian piano e magari arrivare a piccoli incarichi di lavoro.

(del lavoro e delle abilitazioni parlerò nei prossimi interventi ma se vuoi puoi chiedermi nei commenti o in privato quello di cui hai bisogno.
In questo modo mi darai anche ulteriori spunti per argomentare i miei prossimi lavori.
…continua a seguirmi e scoprirai sempre di più.
Se ti piace quello che scrivo condividi ai tuoi amici.
Al seguente link troverete una promozione dedicata ai lettori del blog.

https://affiliate.gearbest.com/?invitecode=FGESD0NI

“>http://<iframe style=”width:120px;height:240px;” marginwidth=”0″ marginheight=”0″ scrolling=”no” frameborder=”0″ src=”https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=tf_til&t=droneluca-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS2=1&asins=B075XHV1S5&linkId=af2c4b4e03f0dee941172940862166b8&bc1=ffffff&lt1=_top&fc1=333333&lc1=0066c0&bg1=ffffff&f=ifr”> </iframe>

Visita il mio canale Youtube, commetta, iscriviti e condividi tutti i contenuti che ti piacciono.

https://www.youtube.com/channel/UCY5GKB2xo12V837Eit6gPpg?view_as=subscriber